Dopo più di un anno di frizzricette, ho voluto farmi un regalo: un libro che le raccoglie tutte e ne sforna di nuove. Ecco La mia cucina easy & veg!
Oggi è un giorno speciale!
E’ passato più di un anno da quando ho iniziato a pubblicare sul blog le foto e le ricette dei piatti veg che cucino a casa.
E’ iniziata così… un po’ per gioco, un po’ per non dimenticare piatti che mi erano piaciuti, un po’ per condividere con gli amici e col mondo che la cucina vegana può essere buona, facile e veloce.
Poi queste ricette sono diventate un appuntamento fisso di Frizzbe! e sono state soprannominate “le frizzricette”; e poi ultimamente sono arrivate anche le frizzvideoricette…
E così, giusto perché tra poco è Natale, ho deciso di regalarmi un piccolo premio per questo percorso fatto di esperimenti, assaggi e photoshooting che tante sere ci hanno portato a mangiare delle cene fredde (perché prima bisognava fotografare il piatto!!!): La mia cucina easy & veg!
Un ebook che raccoglie le ricette pubblicate sul blog, ne propone alcune di nuove e soprattutto racconta le storie che ci sono dietro: ci sono i piatti della tradizione dolcemente veganizzati, quelli un un po’ etnici, quelli inventati all’ultimo momento con quello che avevo in casa.
Ci sono le facce perplesse del biondo, le besciamelle fatte con le pappine rubate a Vinci, ci sono i ricordi dei sapori che ho imparato ad apprezzare fin da piccola quando a cucinare erano la mamma e le nonne.
Nel La mia cucina easy & veg ci sono trenta piatti dal primo al dolce, che ho scelto di organizzare secondo le stagioni: perché il bello della cucina vegetale è che sapere che quando cucini puoi esaltare tutti i sapori che la natura sta facendo esplodere in quel momento.
E soprattutto c’è la mia passione a cucinare per le persone a cui voglio bene: perchè mi è stato insegnato, senza bisogno di tante parole, che cucinare per gli altri è un atto d’amore ed io sento ancora che è così ♥
E se adesso volete saperne di più, o vorreste ricevere o regalare La mia cucina easy & veg, potete cliccare qui:
Lascia un commento