Frizzbe!

Blog natural chic e vegan friendly

  • Home
  • be Frizzbe!
  • be green
  • be Veggie
  • be – Bologna eye
  • be mum
  • be around
  • About
  • Contattami
You are here: Home / be Frizzbe! / Ho bisogno di una pausa e Frizzbe di una vacanza. Tornerò nel 2017, ripartendo da me

23/12/2016 by: frizzbe

Ho bisogno di una pausa e Frizzbe di una vacanza. Tornerò nel 2017, ripartendo da me

Dicono che una donna arretri solo per prendere la rincorsa. Non so dove la mia mi porterà, ma intanto mi prendo una pausa per ricominciare nel 2017…a partire da me!

pausaQuesto post l’ho scritto di notte, con il cuore in gola per le parole che finalmente trovavo il coraggio di tirare fuori e il sollievo che piano piano iniziava a circolarmi nelle vene. E’ arrivato il momento di prendermi una pausa di riflessione e mandare Frizzbe in vacanza per un po’.

Il 2016 è stato un anno intensissimo: ho visto mio figlio camminare e mangiare da solo per la prima volta, l’ho guardato iniziare a correre e pronunciare le sue prime parole (in due lingue, per non farci mancare niente!). Mentre cresceva il mio legame con lui, ho scoperto che sarei diventata mamma per una seconda volta e ho sentito dentro di me la forza dell’esperienza che mi tranquillizzava e tutto il peso della fatica di una gravidanza con un bimbo piccolo da accudire e baciare 24/7.
Ho lavorato con passione determinazione per fare crescere Frizzbe!: per lui – anzi per lei, perchè Frizzbe! è chiaramente una donna 🙂 – ho rinunciato a pasti e ore di sonno, ho fracassato le scatole a me stessa e a quelli intorno a me, ho sorriso ad ogni piccolo traguardo e pianto per la fatica per raggiungerlo. Ho tenuto nel cuore  come regali preziosi e mai scontati ogni incoraggiamento, ogni complimento e ogni invito a continuare.

Adesso, con il Natale che è arrivato ed il mio secondo bambino che nascerà a breve, sento di dover fare una pausa e riprendere in mano il quadro della mia vita, guardare le nuove forme ed i colori che sono entrati a farne parte e preparare la tavolozza e gli schizzi giusti per continuarlo.

Sento che devo dare finalmente a me stessa la possibilità di riposarmi: di starmene a letto la mattina se ho voglia di dormire, di passare un po’ di ore a leggere o a guardare la TV sul divano con niente in mano se non la coperta di lana di mia nonna. Sento il bisogno di tornare ad ascoltare musica, quella che mi mette in contatto con me stessa: i suoni della foresta che escono dalle corde di un violino, il ritmo vibrante dei tamburi africani, la dolcezza di una nenia del deserto. Sento che è arrivato il momento di prendere la mia pancia tra le mani e intraprendere quel viaggio al centro di me che dare alla luce un figlio presuppone. Di vivere senza distrazioni la trasformazione che arriva: si perché ogni volta che diventa madre una donna si trasforma e rinasce, e non dare voce e corpo a questa metamorfosi è uno dei peggiori autogol che possiamo fare a noi stesse.

Ho bisogno di prendere le distanze da Frizzbe, per un po’. Ho bisogno di smettere di combattere contro la frustrazione dei risultati che non arrivano come vorrei, l’ansia dei follower e delle visualizzazioni e la preoccupazione di trasformare il blog nel mio lavoro futuro. Voglio provare ad accettare questi sentimenti, sgonfiarli e magari cercare di farmeli amici, in modo che se in futuro torneranno a trovarmi non sentirò lo stomaco che si stringe e le mani che si raffreddano ma li accoglierò con più disinvoltura.
Magari con una risata o dicendogli ma sticazzi.
Ho bisogno di sentirmi fiera di quello che ho raggiunto senza l’immediato retro-pensiero che si, si sarebbe potuto fare di meglio/diverso/di più.
Insomma ho bisogno di guardare alla strada percorsa fino a qui e ai possibili percorsi futuri stando ferma e ritrovando il sorriso.

Infine ho bisogno di ritrovarmi nei rapporti con le persone care. Dopo un anno in cui tanti rapporti si sono complicati e mi sono ritrovata spesso terribilmente sola, e in cui Frizzbe è stato il mio rifugio, ho bisogno di fare la conta di chi è rimasto senza il riparo di uno schermo e la consolazione di una tastiera.
Ho bisogno di ri-ampliare il raggio d’azione della parola condivisione, e tornare dal “puoi condividere, per favore, mio ultimo post” al condividere una serata sul divano, una cena a lume di candela, una passeggiata mano nella mano a guardare gli alberi spogli e a parlare di quando tornerà la primavera. Ho bisogno di mostrare che Beatrice non ha cambiato il nome in Frizzbe  – la blogger per giunta vegana – e vedere se non solo per me è così.

E così da stamattina inizierò a fare tutte queste belle cose. E ad augurare a tutti, a partire da voi, di trascorrere un Natale di calore e sorrisi, e che il 2017 porti tanti, ma tanti sogni ad avverarsi!

Un frizzabbraccio grande grande,

Bea

PS: ci rivediamo con l’anno nuovo, nel frattempo qualche stralcio della mia vita continuerà a popolare le Frizzpagine di Facebook e Instagram…perché va bene la pausa, ma l’addio ancora no.

 

 

 

A Natale, adotta un vegano: 10 ricette easy & veg per le Feste
I miei 4 obiettivi smart per il 2017, da vivere serenamente

Comments

  1. victoria says

    23/12/2016 at 2:09 PM

    Mi dispiace, mi mancherà. Tutti i giorni leggevo le Sue news, era un pezzetto della mia giornata. Le auguro Buon natale e spero di rileggerLa presto.

    Rispondi
    • frizzbe says

      24/12/2016 at 11:00 AM

      Cara Victoria, la ringrazio delle sue parole. Sono di quelle che mi incoraggiano a tornare molto presto! Buon Natale e…a presto, allora!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

welcome

Benvenuti nel mio blog!
Sono Beatrice, appassionata di vita green e salutare e di cucina vegana, due volte mamma. Romagnola, Bolognese d'adozione e cittadina del mondo.

READ MORE...
READ MORE

Frizzlibri!

La mia cucina Easy & Veg

Leggi ora La mia cucina easy & veg - Frizzbe!

Frizzbe è anche su

Be – Veggie

La dichiarazione OMS sulla cancerogenicità della carne e i dolori del povero vegano

28/10/2015 By frizzbe Leave a Comment

Be – around

Archivio

Dicembre: 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Nov   Gen »
Licenza Creative Commons
Frizzbe.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Follow
Vieni a correre con noi mamme alla Run 5.30 del 9 giugno a Bologna!

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 29 altri iscritti

  • Home
  • be Frizzbe!
  • be green
  • be Veggie
  • be – Bologna eye
  • be mum
  • be around
  • About
  • Contattami

© 2021 · Fun Genesis WordPress Theme by, Pretty Darn Cute Design