Domenica prossima al mercato Sonato di Bologna si festeggerà il Carnevale dei Bambini con un obiettivo particolare: sostenere Ageop Ricerca per aiutare i bambini che lottano contro le malattie e le loro famiglie.
Questo sarà il primo carnevale che festeggeremo con Vinci in maschera: l’anno scorso era troppo piccolo e non avrebbe capito né probabilmente gradito, mentre quest’anno apprezza decisamente le atmosfere da festa e soprattutto ha imparato a riconoscere e nominare gli animali, per cui credo proprio si divertirà ad indossare il suo costume da tigrotto (che per lui è un leone, ma fa niente per ora).
Sicuramente andremo alla sfilata dei carri in Piazza Maggiore ma, soprattutto, non mancheremo una festa davvero speciale: il Carnevale dei Bambini del Mercato Sonato, la festa promossa da DireFareAggregare, portale di riferimento per i genitori Bolognesi.
Che oltre ad essere una festa ricca di iniziative (e non solo per bambini) ha uno scopo importante: sostenere con tutto il ricavato dell’evento la campagna #LOTTOANCHIO2017 di Ageop Ricerca, la onlus del Policlinico Sant’Orsola di Bologna che da più di trent’anni assiste i bambini di tumore e le loro famiglie. L’obiettivo della campagna è raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a tre bambini malati di tumore e offrire a loro e alle loro famiglie ospitalità gratuita nelle case Ageop.
L’appuntamento è domenica prossima 26 febbraio presso il Mercato Sonato, l’ex mercato rionale del quartiere San Donato oggi riconvertito in area eventi, spettacoli e laboratori grazie all’associazione Senzaspine. Nel corso della giornata (si parte alle 10 e si va vanti fino a sera) si alterneranno laboratori per bambini di tutte le fasce d’età fino ad arrivare agli spettacoli per tutta la famiglia dell’Orchestra Senzaspine (alle 17) e al Fantateatro di Umberto Fiorelli (alle 19).
Per partecipare è richiesto un contributo di almeno 5 € ad adulto, mentre i bambini entreranno gratis; sarà possibile uscire e rientrare nel corso della giornata.
Noi ci saremo! Per vedere Vinci divertirsi in versione tigrotto, per vedere quanto Brando resiste ad una baraonda di persone e suoni (bisogna pur temprarsi nella vita!), per vedere quanto noi genitori resistiamo ad una baraonda di bambini, persone e suoni (non si finisce mai di temprarsi nella vita…).
Ma soprattutto per la consapevolezza che mentre ci divertiamo come famiglia aiutiamo altre famiglie come noi che sperano di tornare presto ad essere felici.
E infine perchè Frizzbe! e la rete “Bologna Family Friendly” sostengono la comunicazione dell’iniziativa…e se potessero si trasformerebbero veramente in Hulk per prendere a pugni le malattie che colpiscono i bambini!
E siccome non c’è festa che si rispetti senza cose buone da mangiare, questa sera Frizzbe (and family) andrà in missione degustativa presso il ristorantino Cucinotto, che delizia il Mercato Sonato con street food di ispirazione vegetariana! Dopo l’assaggio seguirà recensione….
Il Carnevale dei Bambini arriva a Bologna
Domenica 26 febbraio 2017 a partire dalle 10
presso Mercato Sonato, Via Tartini 3 40127 Bologna
Per info e programma completo potete andare in avanscoperta qui
Lascia un commento