Frizzbe!

Blog natural chic e vegan friendly

  • Home
  • be Frizzbe!
  • be green
  • be Veggie
  • be – Bologna eye
  • be mum
  • be around
  • About
  • Contattami
You are here: Home / be mum / Febbre si ansia no con il termometro a distanza SimplyTemp24

02/12/2017 by: frizzbe

Febbre si ansia no con il termometro a distanza SimplyTemp24

Ho provato SimplyTemp24, il misuratore della temperatura a distanza e…non vedevo l’ora che ai miei figli venisse la febbre per non misurargliela più!

Non sono mai stata una mamma ansiosa. Non lo dico con orgoglio né biasimo verso le mamme che vivono la vita dei propri figli con più preoccupazione di me. Anzi, sono la prima a farmi ogni tanto un esame di coscienza sulla mia mancanza di “allerta”, chiamiamola così: perché non vorrei mai che questa mia serenità sfociasse nella superficialità o nella noncuranza.

Facciamo l’esempio di quando i miei figli hanno la febbre e, per il discorso di cui sopra, restringiamo il caso a quando la febbre è più bassa di 38,1 ,perché da lì in poi mi allerto anche io. Ci sono tanti modi di reagire di fronte alla febbre di un figlio, ognuna sa come comportarsi perché conosce il suo bambino…io non faccio praticamente nulla. O meglio, sto a guardare (loro) e ad aspettare l’evolversi degli eventi, magari andando a cercare il termometro. Da bambina ho avuto così tanto spesso la febbre e poi nel corso della vita adulta ho visto talmente tanti bambini con la febbre che nel mio cervello la parola febbre è stata incasellata nell’area Fenomeni Normali – livello di allerta 1 (in una scala che va da 0 – tutto liscio come l’olio – a 5 – oddio forse sono davvero in pericolo, mi alzo dalla sedia).

Una cosa che però disturba questo mio stato di tranquillità e permanenza piacevole sulla sedia c’è, anzi sono tre:

  1. prima o poi, nel corso delle ore durante le quali i gradi corporei oscillano tra i 36 e i 38 gradi, una telefonata dei parenti o del papà arriva. E lì è il panico.
    Ha la febbre? quanta? da quanto? l’hai misurata? l’hai misurata due volte che magari ti sei sbagliata? gli hai dato tutte le medicine? L’avevo visto che avevi gli occhioni lucidi.
    Madre sciagurata.
  2. A quel punto tu ti alzi tra il senso di colpa e la voglia di rivalsa, prendi il termometro anche se l’ultima rilevazione risale a 5 minuti prima e dici al piccolo sofferente: “Dai, rimisuriamo!”.  E lì inizia la lotta, tra lui che si divincola neanche fosse arso vivo e te che cerchi di infilargli un termometro sotto l’ascella dopo aver scavato nella coltre di maglie, magliette e anche body per poi tentare di immobilizzarlo fino al liberatorio segnale acustico. Oddio segna come prima…avrò sbagliato? Vedi che ti sei mosso? Rifacciamo ma stai più fermo…no non mi mordere la mano, aspetta si è incastrato nei bottoni…
    Madre incapace
  3. La terza situazione che disturba la mia tranquillità in caso di febbre – o aggrava la tensione delle madri assennate – è l’asilo. In entrambi i casi: il recupero del malaticcio dopo telefonata intimante il ritiro immediato oppure il rientro a emergenza finita. A quel punto solitamente si para davanti una dada spesso trasudante preoccupazione mista abiasimo e inizia…
    Ha la febbre eh…l’ho misurata 13 volte in un quarto d’ora e sempre 37,4 eh…l’avevo visto io che non stava bene…devi chiamare il pediatra…portacelo subito.
    Oppure, per il secondo caso: è passata? sei sicura? da quanto è sfebbrato? ma stamattina l’hai riprovata prima di portarlo? A me sembra caldo…guarda che nel giro di mezz’ora gli risale…secondo me dovresti riportarlo a casa…(e dopo le preghiere in ginocchio) va bene lo prendo ma se gli risale ti chiamo e vieni a prenderlo SUBITO.
    Madre sciagurata e incapace

Per cui, adesso potete capire tutta la mia gioia quando mi hanno proposto di provare SimplyTemp24, un misuratore di temperatura corporea a distanza ed a misura di bambino che ti comunica la temperatura tramite una App. Si attacca con un cerotto sotto l’ascella del pupo e la temperatura viene rilevata ogni 3 secondi e inviata in tempo reale a due dispositivi mobili (smartphone o tablet) a chilometri di distanza.

SimplyTemp24 SimplyTemp24

L’ho ricevuto a casa e ho aspettato trepidante che ad uno dei miei figli venisse la febbre per provarlo. Alla fine l’altro giorno la temperatura di Vinci ha sfondato la soglia dei 37 e così gli ho infilato una volta per tutte SimplyTemp24 sotto l’ascella. Ho lottato sì, perché lui voleva staccarlo e giocarci attratto dalla lucina lampeggiante, ma poi è finita lì e non ho dovuto più interrompere il momento dei giochi o della nanna per vedere se la temperatura era salita o scesa.

Mi sono goduta la pace perché ogni ora inviavo screenshot dal mio smartphone alla schiera dei parenti, doppiamente tranquillizzati dalla frequenza degli aggiornamenti e dall’accuratezza scientifica della misurazione (SimplyTemp24 ha lo stesso grado di precisione dei vecchi termometri a mercurio, considerati più affidabili dei moderni digitali).

SimplyTemp24

E infine ho affrontato con spavalderia il rientro all’asilo affermando che sì, ero sicura che la febbre non c’era più, ero in grado di fornire un grafico sull’andamento della temperatura durante il giorno prima e se per caso fosse risalita sarei stata la prima a saperlo, perché un allarme mi avrebbe avvisata  nel caso del superamento della soglia impostata.

Ho affrontato il tutto con una tranquillità ancora più disarmante del solito, insomma! Standomene tranquillamente sulla sedia e dedicandomi solamente a coccolare e baciare il mio biondino.

Sul sito SimplyTemp24.it sono disponibili tutte le informazioni, l’elenco delle farmacie in cui trovarlo ed un buono sconto di 5€ per arruolarlo e liberarsi dall’ansia!

Io e l’argilla di Ghassoul: storia di chiome, cazzuole e beauty fai da te

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

welcome

Benvenuti nel mio blog!
Sono Beatrice, appassionata di vita green e salutare e di cucina vegana, due volte mamma. Romagnola, Bolognese d'adozione e cittadina del mondo.

READ MORE...
READ MORE

Frizzlibri!

La mia cucina Easy & Veg

Leggi ora La mia cucina easy & veg - Frizzbe!

Frizzbe è anche su

Be – Veggie

La mia mattina a tutta frutta

05/06/2015 By frizzbe Leave a Comment

Be – around

Archivio

Dicembre: 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
Licenza Creative Commons
Frizzbe.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Follow
Vieni a correre con noi mamme alla Run 5.30 del 9 giugno a Bologna!

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 29 altri iscritti

  • Home
  • be Frizzbe!
  • be green
  • be Veggie
  • be – Bologna eye
  • be mum
  • be around
  • About
  • Contattami

© 2021 · Fun Genesis WordPress Theme by, Pretty Darn Cute Design